Il franchising NINA

Image

LA FILOSOFIA

MIMUC vuole diffondere, con contratti di franchising internazionali, l’apertura di laboratori in grado di produrre mozzarella fresca “on demand”, in particolare quella di bufala, partendo da un semilavorato prodotto in allevamenti selezionati da mani esperte di casari delle zone tipiche di produzione.

Punti di forza

Il sistema MIMUC consente di produrre mozzarella da latte di bufala con il sistema tradizionale anche all’estero, senza la necessità di personale con esperienza come “casaro” e si inserisce nel filone dei pubblici esercizi di ristorazione in franchising che si avvalgono di strumentazioni di facile gestione e ingredienti standardizzati per gestire al meglio il servizio senza una particolare esperienza o preparazione.

Dotazioni

MIMUC fornirà ai propri associati le indicazioni progettuali per predisporre un laboratorio di produzione e i locali accessori necessari conformi alle normative igieniche sanitarie del paese sulla base dei Layout MIMUC, i cui colori e materiali sono un tratto distintivo.

Il progetto MIMUC è studiato per garantire un’ottimizzazione degli spazi e in soli 50 mq è possibile organizzare un laboratorio che consente la produzione della mozzarella fresca ogni giorno. Il progetto ottimizza la posizione delle attrezzature e degli arredi sulla base delle esigenze di produzione e di gestione, nel rispetto delle più severe norme igieniche sanitarie e di sicurezza dei luoghi di lavoro.

MIMUC offrirà ai propri associati:

  • L’assistenza necessaria all’apertura
  • La gestione del laboratorio
  • Le materie prime e i semilavorati necessari alla produzione e alla commercializzazione in loco dei prodotti
  • Il supporto in comunicazione

Le materie prime

MIMUC fornirà materie prime di grande qualità, con garanzia di tracciabilità grazie da un’apposita piattaforma che ne certificherà l’origine.

L’assistenza

Per tutte le attrezzature previste dal capitolato, MIMUC e i suoi fornitori sono in grado di fornire sia assistenza on-line sia, quando occorre, sul posto, garantendo la certezza di poter operare senza doversi preoccupare della manutenzione e di eventuali riparazioni delle attrezzature. MIMUC intende offrire ai suoi associati uno specifico capitolato di assistenza per garantire una corretta gestione dell’attività.

Il sistema

Il franchising MIMUC offre ai franchisee un pacchetto completo prima, durante e dopo il lancio del business, assicurando esclusive territoriali in grado di garantire un mercato adeguato alla capacità produttiva di ogni laboratorio.    MIMUC intende garantire ai propri associati la possibilità di sviluppare l’attività affiancando a NINA la produzione e la commercializzazione di altri prodotti italiani tipici, per garantire ai clienti la qualità e la freschezza di un pasto completo “Made in Italy”.

Le attrezzature

MIMUC fornirà agli associati le attrezzature per garantire l’intero processo produttivo: dalla macchina completa dei diversi accessori necessari per la produzione, agli arredi del laboratorio, tutti realizzati in acciaio inox o in materiale plastico conforme alle normative igienico sanitarie.

La formazione

MIMUC assicurerà un percorso formativo specifico per la gestione del laboratorio, la produzione e la commercializzazione dei prodotti.

Prima di avviare la produzione, il personale del laboratorio locale sarà ospitato a Roma nel centro pilota di MIMUC per un corso di una settimana, per apprendere le competenze e il know-how del metodo MIMUC.

Ogni anno MIMUC organizzerà, in collaborazione con esperti enti di formazione, corsi di aggiornamento riservati ai collaboratori dei suoi associati.

Gli esperti di MIMUC saranno sempre disponibili on line con video conference per consigli, corsi di formazione da organizzare ad hoc per le specifiche esigenze di un singolo associato.

La comunicazione

Oltre al portale internet che garantirà a ogni punto vendita una propria specifica sezione dedicata, l’ufficio marketing di MIMUC garantirà un supporto per la gestione del marchio e specifiche iniziative della promozione dell’identità aziendale.

MIMUC fornirà agli associati anche un manuale di comunicazione per ogni prodotto, organizzando campagne di comunicazione a sostegno del marchio e del brand, registrati e proprietà di MIMUC.

APRI UN franchising NINA

MIMUC (Mirabilia Mundi Cibi Srl), vuole diffondere, con contratti di franchising internazionali, l’apertura di laboratori in grado di produrre mozzarella fresca, in particolare quella di bufala, “on demand”, partendo da un semilavorato prodotto in allevamenti selezionati da mani esperte di casari delle zone tipiche di produzione.